Varane alla Juve, ecco cosa succede

Raphael Varane alla Juventus, cosa c’è esattamente di vero in merito a tutto questo?

Anche questa si sta confermando una stagione assolutamente da dimenticare per il Manchester United. Lo dimostra esattamente l’andamento che la squadra ha avuto in Champions League: una eliminazione che ha fatto infuriare i tifosi della squadra più importante in Inghilterra e conosciuta in tutto il mondo.

Varane verso l'Arabia
Varane alla Juventus, cosa c’è di vero? Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Purtroppo chi è arrivato ed avrebbe dovuto fare la differenza ha deluso completamente le aspettative. Il primo nome è proprio quello del calciatore inquadrato in foto, Raphael Varane. Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere con il Real Madrid ha deciso, anni fa, di accettare l’esperienza e l’avventura in Premier League. Le cose, però, non gli stanno girando affatto bene.

Tanto è vero che si sta parlando insistentemente del suo futuro e di un possibile avvicinamento da parte della Juventus nei suoi confronti. Cosa mai ci sarà di così vero in merito a questa vicenda?

Varane alla Juventus, gli scenari

Il suo contratto con il club inglese è attualmente in scadenza il 30 giugno del 2025. Ma secondo il famoso quotidiano britannico “The Athletic“, che ha una versione differente rispetto agli altri, la reale scadenza dell’accordo sarebbe in realtà a giugno 2024, con un ulteriore anno da disputarsi tramite attivazione di una opzione che non pare verrà esercitata. Il suo entourage, a questo punto, sta lavorando intensamente per cercargli una nuova sistemazione.

Varane verso l'Arabia
Varane alla Juventus, facciamo chiarezza – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il suo futuro non sarà più al Manchester United. C’è molto di più: non sarà nemmeno nel Regno Unito. I suoi agenti sono pronti ad offrire il loro assistito ai migliori top club europei. Tra questi figura anche la Juventus. Anche se, a dire il vero, i bianconeri sono decisamente spaventati da alcuni fattori assolutamente da non sottovalutare. In primis il pesante ed importante ingaggio da parte del numero 19 dei ‘Red Devils’.

Una cifra che spaventa: 20 milioni di euro a stagione. Decisamente fuori portata per i bianconeri. Figuriamoci se li spendessero per un giocatore sì importante, ma di certo non per un 30enne. Ed è per questo motivo che il ds Giuntoli opterà, quasi sicuramente, più per il “no”. Mentre avanza, sempre di più, l’ipotesi che potrebbe portarlo in Arabia Saudita. Proprio come stanno facendo altri suoi colleghi da meno di un anno a questa parte.

Gestione cookie