L’Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un protagonista della Serie A, e Marotta ne vuole approfittare
Il deludente campionato scorso è stato messo alle spalle: l’Inter sta preparando la fuga per lo scudetto. Il vantaggio in classifica sta diventando ampio, e Simone Inzaghi sogna il traguardo della seconda stella. Per quanto riguarda la Champions League, le pressioni sono minori.
Dopo la finale dello scorso anno, ci si aspetta un cammino degno, ma la concentrazione quest’anno sembra rivolta soprattutto allo scudetto. Anche per questo il club nerazzurro, seppur con il problema dei conti da tenere in ordine, deve pensare a rinforzarsi. La rosa è ampia e indubbiamente forte, e in ogni caso ci sono pochi margini per muoversi in inverno. Ma in vista della prossima estate le operazioni possono essere molteplici: ad esempio, l’ad Marotta guarda alla situazione di Henrikh Mkhitaryan, il cui contratto scade a fine stagione. Il 34enne guadagna quasi 4 milioni, ma soprattutto non ha l’età per poter continuare a essere centrale nel progetto. Per questo motivo la sensazione è che a fine contratto possa salutare i nerazzurri, per andare a chiudere la carriera altrove, magari in Arabia dove è stato già cercato in estate.
A questo punto l’idea di Marotta è di sostituire il centrocampista offensivo con una soluzione a parametro zero. Piotr Zielinski del Napoli ha 30 anni, quindi più giovane dell’armeno, e in azzurro guadagna esattamente la stessa cifra. Il polacco è in scadenza col club di De Laurentiis a giugno, e Marotta lo avrebbe già chiamato all’Inter. Come riporta il quotidiano napoletano “Roma”, l’idea è di far firmare al centrocampista un contratto di quattro anni alle stesse cifre che oggi guadagna Mkhitaryan. In questo modo, Zielinski rimarrebbe all’Inter fino a 34 anni, esattamente la stessa età dell’armeno.
Operazione “pulita” dal punto di vista economico, senza spese se non quelle dell’ingaggio, e in pieno stile Marotta. Secondo il quotidiano l’Inter avrebbe già presentato l’offerta a Zielinski, che però aspetta di capire se ci sono margini per rinnovare con la sua attuale squadra. In ogni caso il polacco sarà libero di firmare per il suo eventuale nuovo club a partire dal 1 febbraio, e infatti la sensazione è che il calciatore si prenda qualche settimana per fare le sue valutazioni. Poi, dopo la fine del mercato invernale prenderà la decisione definitiva. L’Inter, in ogni caso, già lo aspetta.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…
La polemica continua ad andare avanti, oramai nel mondo del tennis non si sta parlando…