Punti irregolari: ricorso contro la Juventus

Sulla Juventus pende l’incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che la escludono dalla competizione più ambita?

Un fulmine a ciel sereno, un’accusa incredibile può abbattersi sulla Juventus. Si parla di punti irregolari e di ricorso contro i bianconeri da poter effettuare da parte di un club. Il tutto in via ipotetica perché a parlare non è un tribunale, ma un noto opinionista. Quindi il tutto è da prendere con le pinze, ma la situazione resta comunque da monitorare.

Punti irregolari: ricorso contro la Juventus
Accusa di punti irregolari, la Juve rischia il ricorso? – (ANSA) – sporteverywhere.it

 

L’autore dell’accusa è Paolo Ziliani che sul proprio profilo Twitter ha lanciato la sua petizione contro la Juve e la sua possibile partecipazione ad una competizione molto ambita. Ci riferiamo al Mondiale per club di cui si sta tanto discutendo in questi giorni. Si giocherà nell’estate 2025 e vedrà 32 squadre al via, proprio come un normale Mondiale per nazionali. Tra i vari club europei chiamati a partecipare due slot sono destinate anche a squadre italiane. La prima è già andata all’Inter, per la seconda è aperto il ballottaggio.

Punti irregolari della Juventus, ricorso contro la partecipazione al Mondiale per club?

Le due squadre che si contenderanno il piazzamento sono Juventus e Napoli con il Milan ormai fuori causa. Attualmente i bianconeri sono in leggero vantaggio sugli azzurri, nonostante lo scorso campionato che ha visto trionfare gli uomini di Spalletti e i piemontesi finire fuori dall’Europa per i noti problemi avuti. Ziliani parla di presunti punti irregolari, ma quali?

Ricorso contro la Juve: punti irregolari!
Massimiliano Allegri potrebbe presto dover fare i conti con un ricorso – (ANSA) – sporteverywhere.it

 

Si riferisce a quelli ricevuti nello scorso torneo, sei punti grazie ai quali adesso gli uomini di Allegri sono in vantaggio sui partenopei. Punti irregolari, secondo il giornalista. Così come l’UEFA ha squalificato i bianconeri dalle sue competizioni per un anno, così dovrebbe fare anche la FIFA, almeno non tenendo in considerazione i punti accumulati nella scorsa stagione. Questo è il nocciolo della questione su cui dibatte Ziliani.

Per poi aggiungere:De Laurentiis non può restare a guardare, faccia ricorso. I 6 punti della Juventus in Champions l’anno scorso sono irregolari”. Punti arrivati grazie ad una qualificazione che non doveva esserci per la giustizia sportiva, secondo Ziliani. De Laurentiis starà a sentire questa opinione e farà davvero ricorso? O si tratta di un caso che finirà presto nel dimenticatoio?

Gestione cookie