La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere sul piatto soldi e una contropartita tecnica.
Da sempre la Juventus guarda con attenzione a quelli che sono i gioielli della Fiorentina per migliorare la propria rosa avendo portato via dai viola in passato calciatori come Roberto Baggio, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.
Due società che, nonostante la grande rivalità, hanno sempre messo a segno affari tra di loro con calciatori che sono passati dal vestire una maglia all’altra. La prossima estate potrebbe verificarsi un nuovo colpo con i bianconeri molto interessati a Nico Gonzalez, attaccante classe 1998 dei viola e della nazionale argentina. Un colpo non semplice per la Juventus che però sa di avere in mano una carta per convincere i toscani a lasciar partire la punta.
Calciomercato Juventus, nel mirino Nico Gonzalez: scambio in vista
La Fiorentina vorrebbe trattenere Arthur in viola in vista della prossima stagione con il brasiliano che sta ritrovando la miglior forma fisica in questi mesi alla corte di Vincenzo Italiano. Di proprietà della Juventus, l’ex Barcellona potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Nico Gonzalez.
La proposta della Juventus potrebbe essere di circa 20 milioni di euro più il cartellino del centrocampista. Un’operazione però non semplice per diversi motivi. Uno di questi è quello relativo alla voglia di Commisso di provare a trattenere l’argentino a Firenze ancora a lungo senza lasciar partire un altro gioiello verso Torino. L’altro è rappresentato dall’alto ingaggio percepito da Arthur che al momento appare essere troppo alto per le casse del club viola.
Quello che è certo è che la Juventus seguirà con attenzione la situazione riguardante la punta argentina, molto apprezzata dalla dirigenza bianconera. Il contratto fino al 2028 con la Fiorentina non rende semplice l’affare con i viola che non hanno bisogno di vendere il calciatore a stretto giro di posta considerato il lungo accordo con la punta.
La Juventus sa però che cambierà molto in vista della prossima stagione per quello che riguarda l’attacco. Kean potrebbe salutare così come Vlahovic che non sta convincendo in questa prima parte di campionato. Possibili le conferme per Chiesa e Milik ma al momento nessuno appare certo del posto nel reparto offensivo bianconero con il ritorno nelle coppe europee previsto per la prossima stagione che può regalare un grande colpo.