Di nuovo mal di pancia per Luis Alberto: ci risiamo, l’argentino può dire addio alla Lazio già a gennaio nonostante il recente rinnovo
Genio e sregolatezza, questo è il “Mago” Luis Alberto che senza fare “capricci” proprio non riesce a stare per più di qualche mese. Il mal di pancia ciclico dello spagnolo ormai lo conoscono tutti, i tifosi della Lazio hanno imparato a farci l’abitudine. Le cose sembravano essere migliorate in questa stagione con l’assunzione del ruolo di leader. Il rinnovo fino al 2028, la leadership in campo e nello spogliatoio, il ruolo da vice-capitano: tutti indizi a favore di un suo cambiamento. E invece ci è cascato di nuovo.
Colpa della situazione disastrosa in casa biancoceleste, sempre più allo sbando in classifica e incapace di riprendersi da una crisi involutiva di gioco ancor prima di risultati che non sembra avere fine. Luis Alberto da dopo la sosta di novembre non sembra più lui, è involuto tecnicamente e sta facendo fatica al pari di tutti i suoi compagni. Fino al nuovo mal di pancia con possibile addio, le voci riguardano gennaio all’apertura della campagna di mercato invernale.
A risentire delle difficoltà della Lazio è spesso proprio lo spagnolo che a volte sembra predicare nel deserto. E questo gli provoca nervosismo, come si è visto anche a Madrid, dove è sembrato stizzito verso i compagni più volte. Nella partita successiva, l’ultima contro l’Inter, Sarri l’ha addirittura relegato in panchina, segno che qualcosa non va. Una punizione? Un nuovo mal di pancia?
Sembra di rivivere la stessa situazione dello scorso autunno, quella pre-mondiale, quando lo spagnolo era a tutti gli effetti diventato una riserva. Poi la svolta. Contro l’Inter la scorsa domenica è sembrato di rivivere una sorta di deja-vù, se si tratta di un caso isolato ce lo dirà il tempo. Intanto il centrocampista può dire addio subito, nonostante il contratto appena rinnovato. Soprattutto se ci fosse uno strappo all’interno dello spogliatoio con qualche compagno o con Sarri, ma anche semplicemente se la situazione in casa Lazio non migliorerà. Anche perché viene difficile immaginarlo ancora in biancoceleste senza coppe. Dove può andare?
Dalla Spagna arrivano voci insistenti di un nuovo tentativo del Cadice, dove voleva già approdare la scorsa stagione. Il club di Liga spagnola è pronto a fare un’offerta a Lotito a gennaio con il calciatore che, secondo alcune fonti iberiche, starebbe spingendo con la società capitolina per lasciarlo partire subito. Sarà davvero addio? Le prossime settimane ci chiariranno meglio la situazione.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…