Altra svolta nel futuro di Rafa Nadal, è tutto confermato: i tifosi restano senza parole, nessuno ci credeva davvero
Attorno alla figura di Rafa Nadal tira ormai da settimane aria nuova, un nuovo vento carico di fiducia, speranza e aspettative. Dopo aver lavorato alacremente per recuperare la condizione fisica perduta, il campione spagnolo ha ufficializzato il suo ritorno in campo nel 2024. O meglio, già sul finire del 2023, visto che il suo primo impegno sarà a Brisbane, Atp 250 che si disputerà dal 31 dicembre al 7 gennaio.
In attesa di scoprire cosa abbia in serbo l’agenda degli impegni del fuoriclasse di Manacor, sicuramente protagonista anche agli Australian Open, possiamo già con discreta certezza affermare che il vero grande obiettivo di Rafa in questa fase della stagione sarà recuperare lo smalto per poter arrivare al meglio alla stagione sul rosso, la sua stagione del cuore.
E proprio in vista degli impegni sulla terra della prossima primavera, è arrivata una notizia straordinaria in queste ore. Se è certo che Nadal sarà infatti presente a Parigi (doppiamente presente, sia al Roland Garros che alle Olimpiadi, salvo cataclismi), altri tornei ‘minori’ sul rosso hanno preferito riscaldare l’atmosfera invernale dando con grande anticipo la notizia certa della presenza di Nadal in tabellone.
Nadal ci sarà: arriva l’annuncio ufficiale, tifosi in estasi
Dopo un anno di patimenti e sofferenze, i tifosi di Rafa possono cominciare a togliere lo spumante dal congelatore. Nadal è pronto a tornare e a disputare un 2024 da grande protagonista, senza porsi limiti. Lo aveva fatto capire, il fuoriclasse spagnolo.
Se fosse riuscito a tornare in campo, avrebbe giocato il maggior numero di tornei possibile, a costo di chiedere un sacrificio ulteriore al proprio fisico. E a quanto pare ha tutte le intenzioni di dare seguito a queste sue parole.
A distanza di molti mesi dall’appuntamento in Catalogna, sappiamo già ad esempio che Nadal farà parte del tabellone di uno dei tornei di casa per lui: l’Atp 500 di Barcellona. Con un salto temporale in avanti, gli organizzatori dell’evento hanno voluto fare un regalo di Natale in anticipo agli spettatori, confermando la presenza del dodici volte campione del torneo. Una notizia straordinaria che ha riscaldato l’animo di tutti gli appassionati di tennis, spagnoli e non solo.
Anche perché, vale la pena ricordarlo, l’ultima volta che ha conquistato il torneo catalano lo ha fatto, nel 2021, annullando in finale un match point a Stefanos Tsitsipas e uscendo vincitore dall’ennesima battaglia epica della sua carriera. E solo a pensarci sale la nostalgia per quello che potrà avvenire anche in questo 2024 dai contorni sempre più entusiasmanti.