“Io il GOAT…”: Formula 1, la lezione di umiltà di Verstappen

Tutti a lezioni di umiltà da parte di Max Verstappen: le sue dichiarazioni non sono affatto passate inosservate 

Un 2023 che si è chiuso proprio come era iniziato: nella migliore maniera possibile. Max Verstappen conquista, per la terza volta consecutiva, il titolo di campione del Mondo della Formula 1 grazie alla Red Bull. Anche se, a dire il vero, non c’è mai stata partita. Nessuno ha provato mai ad ostacolare la sua grande forza durante tutti i Gran Premi.

Verstappen si definisce il Goat della Formula 1
A lezioni di umiltà da Max Verstappen – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore stanno facendo decisamente molto discutere le sue ultime rivelazioni che non sono affatto passate inosservate. Tutti a lezione di umiltà proprio da un insegnante di eccezione: lo stesso Max Verstappen. Tanto da essere definito come il GOAT della Formula 1. Anche se non tutti hanno capito il significato di questo termine straniero.

Red Bull, Verstappen il GOAT della F1: di che cosa si tratta?

Molto probabilmente non è neanche la prima volta che avete letto questo tipo di parola. E forse non ne avete mai capito il significato. Nel mondo dello sport, però, viene utilizzato molto spesso. Si tratta di un acronimo inglese che significa “Greatest of All Time”. Vale a dire “il migliore di tutti i tempi“. Segno del fatto che rappresenta il miglior atleta della storia del suo sport. Ed in questo caso, nella Formula 1, è stato appunto accostato al pilota belga-olandese.

Verstappen si definisce il Goat della Formula 1
Max Verstappen il migliore di sempre in Formula Uno? La sua risposta – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Insieme a questa parola, molto spesso, viene aggiunta una particolare emoticon: quella della capra. Motivo? Proprio in inglese l’animale si chiama proprio ‘goat’. In una recente intervista che ha rilasciato ad una emittente televisiva olandese lo stesso Verstappen ha avuto un colloquio molto simpatico con un giornalista, parlando di questo tema.

Il padrone di casa gli chiede se sarebbe rimasto a bocca aperta se nello stanzino dovesse entrare una delle leggende del calcio come Lionel Messi (tra l’altro vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro). La risposta non si è fatta attendere: “Gli stringerei la mano, comunicare in inglese sarebbe un po’ complesso”. L’intervistatore ha precisato: “Messi è un GOAT del calcio, Roger Federer lo è nel tennis e Tiger Wood del golf. Molti fan ti vedono come il GOAT della F1”.

Su questo, Verstappen ha chiuso dicendo: “Bisogna affrontare la questione con semplicità. Tutti vanno in bagno allo stesso modo. Siamo tutti esseri umani. A me piace uscire a cena con la famiglia e gli amici o fare cose stupide. La mia vita lontana dallo sport è normale”.

Impostazioni privacy