Un futuro a sorpresa quello che vede come protagonista José Mourinho: non è assolutamente da escludere che il manager portoghese possa ritornare in Premier League
C’eravamo tanti amati. Già, un amore quello tra lo ‘Special One‘ ed il campionato inglese che non è mai svanito del tutto. Prima con il Chelsea (addirittura due volte) poi con il Manchester United ed infine il Tottenham. A quanto pare la Premier League attende, con ansia, il ritorno di José Mourinho. Molto probabilmente anche in vista della prossima stagione sportiva.
Anche perché nel Regno Unito i tabloid stanno parlando, anche con una certa insistenza, del futuro di Eddie Howe. L’attuale manager del Newcastle non è così sicuro di rimanere per la prossima stagione. Nel caso in cui le strade sue e quelle della società si dovessero separare allora i ‘Magpies‘ potrebbero dirottarsi sul nativo di Setubal.
Mourinho, futuro in Premier League: il top club lo aspetta
Non è affatto un mistero che Mourinho sia sempre stato considerato la prima scelta nel caso in cui Howe decidesse di andare via, così come il fatto che quest’ultimo possa essere esonerato. Il sito ‘Football Insider‘ insiste nel dire che l’attuale manager inglese non ha soddisfatto appieno le richieste del club. In primis la mancata qualificazione, agli ottavi di Champions League con esclusione anche dall’Europa League.
Anche perché il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2024. A questo punto, però, resta molto complicato il fatto che possa essere confermato. L’ipotesi di un suo addio al termine dell’accordo prende sempre più forma. Se questo dovesse accadere allora per Mourinho aumenterebbero le possibilità di ritornare in Inghilterra. Tra l’altro allenando un club “nuovo”. Un momento, quello che sta attraversando il portoghese, per nulla facile. La sconfitta di domenica sera contro il Bologna è dura da digerire.
Figuriamoci per gli stessi tifosi che stanno iniziando a storcere un po’ il naso e avanzare le loro prime critiche verso il loro allenatore. Al termine del match è intervenuto in sala stampa dove ha affrontato un tema molto spinoso come quello del possibile rinnovo del contratto. Le sue dichiarazioni sono state molto chiare: “Ciò che mi è stato affidato è un compito importante, ovvero quello di lavorare al massimo ogni giorno. Mi sento molto vicino a questo club e a questo popolo. Se dovessi andare via a fine stagione non sarà affatto per una mia scelta“.