Le ultime dichiarazioni rilasciate da Lewis Hamilton, nei confronti della Red Bull, lasciano gli amanti della Formula 1 completamente spiazzati
Una stagione tutt’altro che da ricordare per la Mercedes ed, in particolar modo, per Lewis Hamilton. Ad ogni Gran Premio non c’è stata assolutamente gara visto che la Red Bull di Max Verstappen ha dimostrato di essere superiore a tutti. Un qualcosa che sta facendo da un bel po’ di anni.
Lo sa molto bene anche il pilota inglese che vuole interrompere questo straordinario periodo di forma della scuderia rivale. Dal 2014 al 2021 il dominio nella Formula 1 era targato proprio Mercedes. Poi qualcosa è inevitabilmente cambiato. Nel frattempo arrivano le ultime dichiarazioni di Hamilton, nei confronti della Red Bull, che stanno facendo molto rumore.
Hamilton sicuro: “Red Bull? Meglio batterla con la Mercedes”
Un 2023, come annunciato in precedenza, assolutamente da dimenticare per la Mercedes dal punto di vista dei successi. Quante vittorie ha collezionato? Zero. La Ferrari è riuscita a fare addirittura meglio. L’obiettivo, ovviamente, è quello di rialzare la testa e ripartire nel nuovo anno sportivo che sta per iniziare. Pochi giorni fa è stato annunciato il rinnovo del contratto del pilota inglese con la scuderia fino al 2025. Proprio come ha fatto il suo compagno di box, George Russell.
Sempre nell’ultimo periodo si erano intensificate, sempre di più, le voci di un possibile addio di Lewis Hamilton al suo team. Secondo quanto riportato da Christian Horner pare che il sette volte campione del mondo fosse stato ad un passo dal trasferirsi a Milton Keynes dai rivali. Alla fine, però, sono state appunto soltanto voci, visto che è rimasto al suo posto (con tanto di firma sul contratto). Nel frattempo, le frasi del sette volte campione del mondo sono destinate ad alimentare il dibattito.
Hamilton, infatti, ha ammesso che per poter riportare la Mercedes dove merita si deve ovviamente battere la Red Bull. Si tratterebbe inevitabilmente di una impresa, ma la strada è molto difficile: “Come tutti i miei colleghi vorrei provare la Red Bull per cercare di capire cosa si può provare al volante di una macchina così vincente. L’obiettivo è quello di riscattarsi, lavorare sodo e riuscire a fare del mio meglio. Quindi per il mio lascito preferisco poterla battere con la Mercedes“. Staremo a vedere.