Arriva un clamoroso annuncio sul futuro di Verstappen: si apre uno spiraglio per un passaggio dell’olandese in Ferrari
Da incubo a sogno, o magari a solida realtà. Max Verstappen potrebbe presto non essere più lo spauracchio della Ferrari. Il pilota olandese si gode in questo momento il suo straordinario rendimento alla Red Bull, a bordo di una vettura che non sta lasciando alcuno scampo ai rivali. Ma un domani, chissà, potrebbe anche sposare un nuovo progetto, magari completamente in rosso.
Nel mercato piloti tutto può succedere. La Formula 1 ci ha abituati, da sempre, a cambi di vettura a volte repentini, a volte decisamente sorprendenti, inimmaginabili, clamorosi. In questo momento un addio di Verstappen, dominatore assoluto dell’ultimo mondiale, o meglio degli ultimi tre, degno erede di quell’Hamilton cannibale delle stagioni precedenti, alla sua velocissima Red Bull appare completamente irrealizzabile.
Il contratto dell’olandese è lungo e solido, il suo rapporto con l’intero team è meraviglioso e nulla fa pensare che ci possa essere la volontà, da una parte o dall’altra, di arrivare al divorzio. Tuttavia, essere certi che Max resterà per sempre a bordo della vettura austriaca è impossibile. Ed è per questo che, tra le altre scuderie, c’è chi si permette di sognare un futuro sodalizio proprio con il fuoriclasse olandese.
Verstappen in Ferrari, il matrimonio è possibile: l’annuncio fa scatenare i tifosi
Immaginare Verstappen in rosso, dominatore assoluto del mondo della Formula 1 a bordo di una Ferrari, in questo momento è molto complicato, ma non impossibile. Il fascino del ‘cavallino’ è sempre fortissimo sui piloti, e anche se un dominio della scuderia di Maranello manca ormai dagli anni di Schumacher, in molti sono pronti a scommettere sulla bontà del progetto Ferrari nei prossimi anni.
Anche per questo motivo immaginare che un domani possa arrivare a guidare la vettura italiana un fuoriclasse come Verstappen, cosa già fatta nel passato più o meno recente da campionissimi come Alonso e Vettel, non è del tutto fuori luogo.
Per ora più che un obiettivo resta comunque un sogno, ma ad alimentare la speranza nel cuore di tutti i ferraristi sparsi nel mondo è stato lo stesso Team Principal della Rossa, Vasseur. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ingegnere transalpino si è infatti lasciato andare a una confessione importante: “Max ha un contratto lungo e a noi non sono i piloti a mancare. Tuttavia, mai dire mai…“.
Parole di circostanza? Forse sì, ma è altrettanto vero che una scuderia prestigiosa e ambiziosa non può che puntare sempre sui migliori. E in questo momento nel mondo della Formula 1 non c’è nessuno di superiore al pilota olandese.