Boom Leclerc, ora è ufficiale: grandi notizie in arrivo

Un 2023 che si sta per chiudere nella migliore maniera possibile per Charles Leclerc: le ultime notizie che arrivano sono più che positive 

E’ stata una stagione che per la Ferrari non è stata per nulla indimenticabile. Stesso discorso vale anche per le altre scuderie. Tutte, davvero tutte, tranne una: ovviamente la Red Bull e del suo extraterrestre, Max Verstappen. Il belga-olandese, sin dal primo Gran Premio, ha sempre dato l’impressione di fare un campionato a parte. Ed i risultati ottenuti parlano fin troppo chiaro.

Leclerc premiato per il sorpasso di Las Vegas su Perez
Charles Leclerc chiude alla grande questo 2023 sportivo – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

A bocca asciutta è rimasto proprio il pilota inquadrato in foto, Charles Leclerc. Nel frattempo, però, per il monegasco arrivano delle notizie molto importanti e che gli fanno ritornare il sorriso. Arriva un premio che non gli può togliere assolutamente nessuno: al classe ’97, infatti, l’assegnazione del miglior sorpasso del 2023. Difficile dimenticarlo per i sostenitori della Rossa.

Leclerc, a lui il miglior sorpasso del 2023: “vittima” Perez

Charles Leclerc può ritenersi soddisfatto in questo senso. Un 2023 che non gli ha regalato moltissime gioie (tutta “colpa” dell’ingordo Verstappen), ma almeno un graditissimo premio: ovvero quello del miglior sorpasso. Il tutto è avvenuto nel Gran Premio degli Stati Uniti D’America, precisamente in quel di Las Vegas. Un circuito che viene conosciuto, appunto, per favorire i sorpassi. Tanto è vero che ce ne sono stati ben 99: si tratta del numero più alto a partire dal 2016 (se si considerano le gare in asciutto).

Leclerc premiato per il sorpasso di Las Vegas su Perez
Charles Leclerc e un riconoscimento importante per lui – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

La sua manovra è stata votata come la più bella ed appassionante di quest’ultima stagione. Vittima di questo episodio il suo rivale della Red Bull, Sergio Perez. Il messicano, all’ultimo passaggio sulla Strip, si è fatto beffare proprio dal monegasco. Il suo movimento ha fatto completamente impazzire di gioia i sostenitori della scuderia di Maranello.

Ovviamente non era affatto l’unico in lista, ma ben sette candidati. Tra questi Fernando Alonso: addirittura tre sorpassi in ‘nomination’ per lo spagnolo (quelli di Bahrain e Canada nei confronti di Lewis Hamilton e quello dell’Azerbaigian su Carlos Sainz). In lizza anche Kevin Magnussen (su Logan Sargeant a Monte-Carlo), Sergio Perez (su Oscar Piastri in Ungheria) e da Lando Norris (su George Russell in Messico). Per Leclerc c’era anche un altro sorpasso da urlo in lizza: ovvero quello su Russell all’esterno della prima curva di Suzuka.

Impostazioni privacy