Michael Schumacher, che dichiarazioni sul pilota: tifosi in lacrime

Michael Schumacher, le ultime rivelazioni che riguardano il pilota tedesco commuovono i tifosi ed il mondo della Formula 1 

Tra pochissimi giorni ci sarà il terribile anniversario di Meribel. Ovvero l’incidente sugli sci che ha cambiato completamente la vita di Michael Schumacher, della sua famiglia e della Formula 1. Saranno dieci anni da quell’episodio che ha sconvolto tutto il mondo. Da quel giorno sono poche le informazioni che arrivano sulle sue condizioni di salute.

Montezemolo si commuove parlando di Schumacher
Le rivelazioni commoventi su Michael Schumacher – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Una decisione presa dalla moglie Corinna e dalla sua famiglia che hanno voluto rimanere chiusi nella loro privacy e, soprattutto, nel loro dolore. Nel frattempo arrivano rivelazioni importanti che riguardano l’ex pilota tedesco: quelle di Luca Cordero di Montezemolo che lo ricorda con affetto e commozione.

Ferrari, il dolce ricordo di Montezemolo per Schumacher

Il loro era un rapporto unico, fantastico e rispettoso. Luca Cordero di Montezemolo aveva un legame speciale con l’ex pilota tedesco. Ovviamente dai tempi della Ferrari. I due trascorrevano molto tempo insieme e tenevano molto alla causa della ‘Rossa’. Pochi giorni fa il noto imprenditore ha rilasciato una intervista ai microfoni del Tg1. Non poteva mancare il suo pensiero nei confronti del nativo di Hurt, a quasi dieci anni dall’incidente che ha stravolto la sua vita.

Montezemolo si commuove parlando di Schumacher
Il dolce ricordo di Montezemolo nei confronti di Schumacher – Sporteverywhere.it (Foto LaPresse)

Il telegiornale ha aperto il suo servizio in merito alle rivelazioni dell’ultimo documentario tedesco di ‘ARD‘ che non ha rivelato granché rispetto a quel poco che già si conosceva. Parole commoventi, invece, quelle dell’ex presidente della Ferrari che non ha mai spesso di pensare al suo pilota, al suo amico, all’unico ed inimitabile Schumacher.

Questo il suo dolce pensiero: “Se avessi la possibilità vorrei poter tornare indietro almeno 15 anni, solamente per poter vivere insieme le stesse soddisfazioni che abbiamo avuto sia in pista che fuori. Non potrò mai dimenticare i momenti che abbiamo vissuto subito dopo la vittoria del 2000 (a Suzuka, ndr). Io ricordo che eravamo come inebriati. Ci abbracciavamo, baciavamo. Insieme a lui anche Jean Todt, insieme al resto della squadra dei meccanici”.

In conclusione: “Ricordo con commozione le lacrime sue e mie quando scese per l’ultima volta dalla Ferrari a Monza. Aveva deciso di ritirarsi. La moglie Corinna è una donna meravigliosa. Mi disse che era molto felice e che potevo ricordare quel periodo fantastico. Michael ti voglio bene e ti penso sempre”. Parole che hanno inevitabilmente emozionato i sostenitori della ‘Rossa’ e non.

Impostazioni privacy