Dalla Roma all’Inter e viceversa, il prossimo calciomercato invernale potrebbe regalare degli importanti colpi di scena che vedono protagonisti i due top club di Serie A
Sia la Roma che l’Inter correranno ai ripari in vista della sessione invernale del mercato. Non è affatto un mistero che ai giallorossi serva (come il pane) un centrale di difesa. Così come non lo è il fatto che i nerazzurri andranno alla caccia di un esterno destro. Ed è per questo motivo che nasce la clamorosa idea di uno scambio tra le due parti.
L’idea è nata tramite alcuni intermediari di mercato, che l’hanno proposta ai due club. Yann Bisseck ha bisogno di giocare e chiede più continuità: la stessa che potrebbe ricevere proprio in giallorosso sotto la guida di José Mourinho. Mentre a Milano potrebbe sbarcare il turco Zeki Celik che non ha convinto fino in fondo.
Alla vigilia del match di Europa League (vinto nettamente dai giallorossi contro lo Sheriff Tiraspol) José Mourinho in conferenza aveva effettuato un vero e proprio appello alla società: servono difensori centrali. Anzi, ne basta anche uno. Mancini è out per infortunio, Ndicka partirà a gennaio per la Coppa d’Africa, da valutare le condizioni di Kumbulla e Smalling ancora out per il solito problema al tendine (anche se il suo sembra essere diventato più un caso che altro).
Ed è per questo motivo che a gennaio si potrebbe ipotizzare un clamoroso scambio con l’Inter. Bisseck vuole mettersi in mostra. Fino a questo momento della stagione ha avuto poche possibilità di farlo, sia in Serie A che in Europa. A questo punto non è da escludere che possa essere mandato in prestito nella Capitale per avere quello che desidera. Da non trascurare neanche le richieste dei nerazzurri. Sulla fascia destra è disponibile solamente Denzel Dumfries (che ha recuperato da un piccolo problema muscolare).
Juan Cuadrado, infatti, nei prossimi giorni dovrà essere operato in Finlandia al tendine d’Achille. A quel punto si può pensare di portare il turco Celik a Milano. Anche se questa operazione non convince del tutto i dirigenti, in particolar modo quelli della ‘Beneamata’ che potrebbero valutare questo scambio solamente nella peggiore delle ipotesi. Nel frattempo, però, rimane sempre una idea che non scartano del tutto.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…