La Roma pensa già alla prossima stagione: Romelu Lukaku potrebbe continuare a vestire la maglia giallorossa, insieme a lui potrebbe arrivare anche un nuovo portiere
L’obiettivo numero uno della Roma, per la prossima finestra del calciomercato estivo, è quello di riuscire a trovare un accordo con il Chelsea per Lukaku. I ‘Blues’, infatti, detengono il cartellino del centravanti belga. La loro intenzione è quella di liberarsi, in maniera definitiva del classe ’93 e non mandarlo sempre in prestito.
La volontà del calciatore è quella di continuare la sua avventura in giallorosso. Potrebbe non essere l’ultima novità visto che, insieme a lui, sarebbe in dirittura d’arrivo anche un portiere in uscita dal club inglese. Si tratta di Kepa Arrizabalaga, alla ricerca di una squadra che gli dia l’opportunità di giocare titolare.
Romelu Lukaku ha conquistato il cuore dei tifosi giallorossi. Questo è un dato di fatto. Il suo impatto con l’ambiente è stato devastante. A suon di gol, assist ed anche ottime prestazioni. Segno del fatto che il riscatto è più vicino come non mai. Tutto merito del suo allenatore, José Mourinho, che lo conosce molto bene (lo ha avuto in Premier League sia al Chelsea che al Manchester United) e lo ha messo al centro del progetto della squadra giallorossa.
Con il Chelsea si parlerà del suo ritorno in estate, ma a titolo definitivo. Anche se potrebbe non essere affatto l’unica novità. La Roma intende sistemare anche la questione relativa al ruolo del portiere. L’avventura di Rui Patricio sembra essere arrivata davvero agli sgoccioli. La carta di identità dell’estremo difensore portoghese inizia a incidere (a febbraio spegnerà 36 candeline) e la società intende puntare su un altro profilo. Magari un po’ più giovane rispetto all’ex Sporting.
La cosa certa è che il suo contratto (in scadenza il 30 giugno del prossimo anno) non verrà rinnovato. Ovviamente a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto. Il primo nome che spunta nella lista dei Friedkin porta proprio a quello di Kepa Arrizabalaga. Lo spagnolo, questa stagione, è ritornato in patria in prestito al Real Madrid per via dell’infortunio shock che ha colpito Tibaut Courtois.
Pronta una offerta agli inglesi che va tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Anche se rimane comunque il problema riguardante il pesante ingaggio. Scartata l’idea di un possibile prestito (contratto scade nel 2025). Tutto potrebbe cambiare con un possibile rinnovo fino al 30 giugno del 2026 per poter permettere, appunto, di chiudere l’operazione in prestito oneroso con contributo al pagamento dell’ingaggio.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…