Leclerc ha confermato la sua voglia di continuare a vestire la tuta Rossa del Cavallino: parole da brividi
L’universo ferrarista è tenuto col fiato sospeso, ormai da diversi mesi, dalla questione relativa al rinnovo del contratto di Charles Leclerc. Il monegasco – il cui accordo col team di Maranello scadrà a fine 2024 – è in trattative con la Scuderia da inizio stagione e nei giorni scorsi si è vociferato che la firma sia in procinto di arrivare. Tali voci, però, non hanno trovato il riscontro concreto della fumata bianca.
E allora i tifosi della Rossa continuano a stare sulle spine in attesa di un comunicato ufficiale, mentre alcuni team seguono la vicenda con grande attenzione. In particolare Red Bull, Mercedes ed Aston Martin, ovvero le uniche squadre che potrebbero permettersi di ingaggiare Leclerc garantendogli uno stipendio faraonico. Il monegasco, dal canto suo, non ne fa una questione di soldi ma anche quelli sicuramente contano nell’ambito della valutazione.
In tale scenario l’insicurezza è tanta, dato che la Formula 1 è un mondo assai imprevedibile. Se c’è però una sensazione che prevale, oggi come oggi, è che Charles sia destinato alla permanenza in quel di Maranello. Lo si evince soprattutto dalle parole pronunciate dallo stesso pilota nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Auto Motor Und Sport.
Ripercorrendo infatti la sua esperienza con la tuta della Rossa, Leclerc ha sottolineato: “Sono diventato più vecchio e più maturo. Se ho imparato qualcosa alla Ferrari è la pazienza“. In effetti, considerata la sfortuna che spesso lo perseguita e le modeste vetture messegli a disposizione dal team, di pazienza ne ha avuta davvero parecchia finora. Ma Charles non è stanco di aspettare e continua crederci ardentemente. “Il sogno della mia vita è diventare campione del mondo con la Ferrari, ed è un obiettivo per il quale non si può forzare”, ha aggiunto il monegasco. Quest’ultimo, infine, ci ha tenuto a rafforzare il concetto con una frase che ben rende l’idea della sua posizione per quanto riguarda il rinnovo: “Bisogna pensare sul lungo termine e dunque vale la pena essere paziente“.
Insomma, se c’era da fare un passo avanti per sbloccare la situazione, Leclerc l’ha fatto. Ora la palla passa nelle mani della Ferrari, che forse farebbe meglio a sbrigarsi se non vuole perdere l’ambitissimo top driver. Perché la pazienza prima o poi finisce.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…