Sinner sbarca in Formula 1: l’annuncio

Nuova collaborazione per Sinner, la popolarità del campione altoatesino è in costante ascesa: anche il Circus si è accorto di lui

Jannik Sinner è sulla bocca di tutti. L’eco della grandissima impresa di Malaga  – compiuta assieme ai suoi compagni d’avventura, ma in cui lui ha fatto la parte del leone – ancora riecheggia nella memoria di tutti gli sportivi italiani.

Jannik Sinner sbarca in Formula 1
Nuova partnership per il campione altoatesino Jannik Sinner (LaPresse) – Sporteverywhere.it

Il tennista sta vivendo momenti che difficilmente dimenticherà. Subito dopo la conquista della Coppa Davis, tanto per citare un episodio che lo ha coinvolto, l’allievo di Simone Vagnozzi è stato invitato a San Siro in qualità di ospite speciale in occasione del match di Champions del ‘suo’ Milan contro il Borussia Dortmund.

Abbastanza riservato sui social, dove raramente dà notizie della sua vita privata, l’azzurro è invece molto attivo nel campo delle partnership e delle collaborazioni pubblicitarie. Inevitabilmente, verrebbe da dire. Già entrato nelle case degli italiani con diverse apparizioni pubbliche – oltre che grazie alle sue imprese sul campo, puntualmente irradiate dalle TV – il nativo di San Candido ha recentemente stretto un nuovo accordo che segna il suo ingresso in un settore in continua espansione.

Un mondo caro a tutti gli sportivi italiani che, con diversi gradi di coinvolgimento, partecipano da sempre al mondo delle corse e della velocità: il Circus della Formula 1.

Sinner entusiasta: “Ho la Formula 1 nel sangue”

Come annunciato dal presidente e CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, che ha rilasciato per l’occasione anche delle dichiarazioni, Jannik Sinner diventerà Friend of F1, un’investitura che prevede la partecipazione ad alcuni Gran Premi, in cui la stella del tennis italiano sosterrà la F1 nella promozione degli eventi attraverso il coinvolgimento dei fans.

Jannik Sinner sbarca in Formula 1
Jannik Sinner diventerà ‘Friend of F1’ (LaPresse) – Sporteverywhere.it

Essendo italiano, ho la F1 nel sangue, quindi non potrei essere più entusiasta di lavorare non solo con il miglior marchio degli sport motoristici, ma con la migliore piattaforma sportiva del mondo“, ha dichiarato Sinner a margine dell’annuncio ufficiale. Sono onorato di avere questa opportunità e sono davvero entusiasta di essere un amico della F1. Voglio contribuire a mostrare le cose straordinarie che il mondo delle corse ha da offrire e la Formula 1 è il partner perfetto per farlo“, ha concluso l’atleta.

Come detto, anche il numero uno del Circus si è esposto in prima persona per esprimere la soddisfazione nell’aver raggiunto l’accordo con un’icona dello sport italiano: “Questa entusiasmante opportunità ci consentirà di utilizzare l’incredibile piattaforma di Jannik e di riunire i mondi della F1 e del tennis”, ha detto Domenicali. Chissà che, prima o poi, non vedremo Jannik sfrecciare a bordo di una monoposto…

Impostazioni privacy