%26%238220%3BQuasi+impossibile+a+gennaio%26%238221%3B%3A+doccia+fredda+sulla+Juventus
sporteverywhereit
/2023/12/15/quasi-impossibile-a-gennaio-doccia-fredda-sulla-juventus/amp/
Calcio

“Quasi impossibile a gennaio”: doccia fredda sulla Juventus

Published by
Alessandro Marrone

Novità di mercato per un obiettivo della Juventus. Un centrocampista sfuma per gennaio: il prezzo è troppo alto, punteranno su altri nomi.

Continua la ricerca della Juventus per un nuovo colpo da piazzare a centrocampo da gennaio. Giuntoli continua a sondare il terreno per i nomi più caldi, ma i bianconeri non sono ancora arrivati ad una decisione definitiva. Nel frattempo uno degli obiettivi in Serie A sta sfumando: è quasi impossibile averlo a gennaio. Il top di Gasperini rimane a Bergamo, mentre la Juve si sposta su altri nomi.

Allegri cerca il top di Gasperini: la risposta dell’Atalanta (Ansa) – sporteverywhere.it

Tra i nomi per il centrocampo juventino del futuro, Teun Koopmeiners è sempre stato uno dei nomi più caldi in Serie A. L’olandese ha da sempre avuto le attenzioni dei bianconeri dopo il suo arrivo nella Dea e in questa stagione la Juventus avrebbe potuto tentare l’offerta definitiva per portarlo a Torino.

Stando alle dichiarazioni di Romeo Agresti, però, gennaio non sarà il mese decisivo per far sbocciare la trattativa, e la Juve sarà costretta ad andare altrove. Ecco la posizione della Dea sul trasferimento e gli altri nomi nella lista di Giuntoli.

50 milioni per Koopmeiners, la Juve ai saluti: ecco il punto sulla trattativa per l’olandese

Koopmeiners sta per arrivare a quota 100 presenze ufficiali con l’Atalanta di Gasperini, dove spesso si è affermato come leader tecnico a centrocampo grazie alle sue abilità in fase offensiva. L’olandese classe 1998 è diventato uno dei punti fermi del suo allenatore grazie anche ai 17 gol e ai 12 assist messi a segno. In Serie A e in Europa League sta aiutando la Dea a salire di livello, grazie ai 3 gol e 4 assist complessivi, trovandosi il più delle volte negli 11 titolari.

Le statistiche e le performance in campo dell’ex Az Alkmaar non sono mai passate inosservate in Serie A. In passato il Napoli si era fatto vivo per lui, così come la Juventus. I bianconeri adesso hanno un disperato bisogno di un centrocampista degno di far parte della rosa, e il suo nome è diventato uno dei più interessanti da seguire. Alla richiesta bianconera, però, l’Atalanta ha dato la sua risposta definitiva: Romeo Agresti, giornalista molto vicino al panorama Juve, ha parlato della posizione dell’Atalanta su Koopmeiners ai microfoni di ‘Juventibus’, definendo una cifra tra i 40 e i 45 milioni per portarlo via da Bergamo. La cifra per il momento è quasi impossibile da affrontare per la Vecchia Signora, che ha in mente di cambiare il profilo su cui concentrarsi.

Koopmeiners costa troppo, trattativa sfumata per gennaio: ecco gli altri nomi della Juve (LaPresse) – sporteverywhere.it

Il nome di Kalvin Phillips, tornato titolare in Champions con il Manchester City, rimane sempre uno dei preferiti di Giuntoli e Allegri, data la possibile formula del prestito che aiuterebbe le casse bianconere, ma anche De Paul e Samardzic rimangono profili apprezzati, con il secondo in leggero vantaggio per il prezzo di saldo (potrebbero prenderlo a meno di 15 milioni con il riscatto). La ricerca della Juve continua, ma il tempo stringe: tra pochi giorni dovranno iniziare la trattative per il nuovo centrocampista.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Nuovo stadio dell’Inter, c’è la svolta: arriva la foto

Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…

11 mesi ago

Nico Gonzalez alla Juve: soldi e contropartita

La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…

11 mesi ago

Salta il rinnovo, l’Inter ne approfitta subito: tentazione fortissima

L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…

11 mesi ago

Guerra al pezzotto, maxi retata: panico tra i “pirati”

Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…

11 mesi ago

Sinner, tutto deciso: direttamente in Australia

Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…

11 mesi ago

Punti irregolari: ricorso contro la Juventus

Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…

11 mesi ago