Jannik Sinner è ormai un campione affermato e riconosciuto in tutto il mondo. Ecco l’ultima dedica internazionale per l’italiano.
Il 2023 resterà un anno storico e prezioso nella carriera di Jannik Sinner. Così come per tutti gli appassionati di tennis italiani, che grazie alle imprese del campione altoatesino sono tornati a gioire ed essere orgogliosi del movimento tennistico nazionale.
Sinner ha chiuso l’anno con il quarto posto nel ranking ATP, vincendo 4 tornei individuali in giro per il mondo. Ma soprattutto portando l’Italia a trionfare nella prestigiosa Coppa Davis, trofeo che mancava al nostro tennis dal lontano 1976 e che ha visto Jannik come protagonista assoluto, soprattutto nella semifinale contro la Serbia.
Il classe 2001 è dunque uno degli atleti del momento. Lo sa bene Novak Djokovic, ancora oggi re incontrastato del tennis mondiale. Il fuoriclasse serbo è stato sconfitto ben tre volte da Sinner nel giro di pochi giorni, tra la suddetta Davis e le ATP Finals, che lo hanno visto comunque trionfare proprio in finale contro Jannik.
I risultati dell’ultimo anno di fatto hanno posto Jannik Sinner sul piedistallo. Infatti non è soltanto amatissimo in Italia, dove è senzaa dubbio il miglior tennista in circolazione. Bensì è anche molto apprezzato a livello internazionale, come già visto durante gli Open di Pechino (da lui vinti), in cui è stato acclamato come una star persino nei programmi televisivi cinesi.
L’ultimo omaggio internazionale per Sinner arriva direttamente da Londra. Nella capitale inglese vivono e lavorano numerosi italiani, dunque è facile che il nome del tennista azzurro possa essere considerato prestigioso e rinomato. Ma nessuno si aspettava che un noto locale londinese potesse dedicare una pizza al fortissimo Jannik.
Spunta sul web l’immagine di un menù su strada, relativo ad un ristorante-pizzeria del centro di Londra, che ha creato la “Pizza Jannik Sinner“. Una sorta di invenzione estemporanea degli chef e dei piazzaiolo del luogo, per omaggiare le qualità sportive ed i risultati del nostro fuoriclasse.
Come si legge dalla lavagnetta, la pizza dedicata a Sinner prevede mozzarella, salsiccia di maiale, patate arrostite e una vellutata di broccoli. Combinazione niente male e tanta curiosità per questa creazione culinaria che omaggia il 22enne fuoriclasse nativo di San Candido. Manca però soltanto un ingrediente: le carote, ovvero il simbolo associato a Sinner per via della sua colorazione ‘rossa’ naturale di capelli.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…