Jannik Sinner ha preso una decisione completamente inaspettata: anche lui prenderà parte a un prestigioso evento prima di Melbourne.
Jannik Sinner ha voltato pagina. Smaltita l’euforia per il finale di stagione a dir poco favoloso che ha potuto vivere tra Torino e Malaga, senza dimenticare i recenti successi a Pechino e Vienna, il campione azzurro ha pianificato finalmente le sue prossime settimane, quelle che lo avvicineranno al primo grande appuntamento del 2024: gli Australian Open. E tra un allenamento e l’altro ha preso una decisione clamorosa: prenderà parte a un evento prestigioso.
Consapevole dell’importanza di arrivare a un torneo importante come quello di Melbourne in uno stato di forma impeccabile, il giocatore numero quattro al mondo ha pianificato al dettaglio il suo rientro nel circuito.
Rispetto ad altri grandi protagonisti del mondo del tennis, come Rafa Nadal, ha scelto infatti di alternare riposo ad allenamenti, e di non prendere parte ad alcun torneo di preparazione. Almeno, non a quelli ufficiali dell’Atp.
Questo non vuol dire che rimarrà fermo, con le mani in mano, in attesa di poter volare in Australia per confrontarsi fin da subito con i migliori al mondo nel primo attesissimo Slam stagionale. Dopo aver svolto la consueta preparazione, infatti, si metterà alla prova con alcune star del tennis in un evento competitivo e in un certo senso mondano.
Sinner, annuncio clamoroso: ci sarà anche lui
Se non c’è un torneo ufficiale nella sua agenda in preparazione agli Australian Open, il tennista altoatesino ha comunque scelto di dire sì all’invito a un evento di esibizione che si terrà in Australia o le vedrà in campo in un paio di match contro avversari di alto livello.
Lo ha confermato in un’intervista al Corriere dello Sport il suo coach, Darren Cahill. Dopo aver lavorato in Spagna per due o tre settimane, concentrandosi prima sulla parte fisica, poi su quella tecnica, Jannik volerà direttamente in Australia: “Sarà protagonista di un paio di partite al Kooyong Classic, torneo di esibizione competitivo e utile in programma a Melbourne prima degli Australian Open“.
Una scelta che non sorprende del tutto. In questo modo Jannik non solo si metterà alla prova fisicamente e tecnicamente prima dello Slam, ma si abituerà anche al clima della città australiana, completamente diverso rispetto a quello che si lascerà alle spalle in Europa.
Non a caso, hanno accettato di partecipare allo stesso evento anche altre stelle del mondo del tennis, alla ricerca della condizione migliore: oltre al numero 8 al mondo Holger Rune, ci sarà spazio per Dominic Thiem, Frances Tiafoe, Karen Khachanov, Stan Wawrinka e anche per la stella cinese Zhizhen Zhang.