José Mourinho scatenato anche nel post partita di Roma-Fiorentina. La risposta del tecnico agli episodi arbitrali.
Mourinho cita Cicerone su Instagram, e interviene sulla sfida di domenica con 4 post sui suoi canali social nel post partita di Roma-Fiorentina . Il tecnico, ormai tutt’uno con la tifoseria, ha ringraziato la curva e il sostegno ricevuto durante il match casalingo senza risparmiare qualche frecciatina riferita agli episodi arbitrali. Il portoghese ha rotto il silenzio social con delle immagini piuttosto curiose.
Josè Mourinho (Ansa) – Sporteverywhere.it Se non è in conferenza stampa, sarà sui social. Mourinho, che in qualche modo i riflettori deve prenderseli, si è reso protagonista di un altro show. No, stavolta non davanti ai giornalisti, ma sul web. Lo scorso turno di campionato dopo la vittoria contro il Sassuolo – rocambolesca a dir poco con polemiche arbitrali annesse da parte dei neroverdi – il tecnico giallorosso si era lasciato andare tra pre, post e durante la gara a una serie di dichiarazioni e comportamenti che avevano fatto molto discutere.
E qualche frecciata non poteva mancare nemmeno dopo Roma-Fiorentina. I capitolini hanno subito due espulsioni, entrambe sacrosante. Una partita, quella di domenica, piena di episodi, tra infortuni e duri contrasti, che Mourinho ha deciso di commentare citando Cicerone . “Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione ” si legge in uno dei 4 post.
Inizia con una dedica a Nicolas Burdisso la serie di immagini di Mourinho su Instagram. Il tecnico ha postato una foto con il suo vecchio difensore centrale ai tempi dell’Inter, scrivendo in didascalia: “I fratelli sono sempre fratelli “. Poi la dedica alla curva e il ringraziamento ai tifosi che hanno esposto uno striscione in sostegno al proprio allenatore: “Grazie, grazie, grazie”.
José Mourinho (Ansa) – Sporteverywhere.it E ancora il post relativo all’intervento di Zalewski che era valso a terzino l’espulsione poco prima del pari della Fiorentina. Mpurinho cita Cicerone, scomodando la “vecchia saggezza romana”: “Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione, di Marco Tulio Cicerone”. Infine il post relativo al “pizzino ” consegnato da un raccattapalle a Rui Patricio, foto che ha fatto il giro del web nelle ultime ore, con tanto di commento: “Quello sono io 50 anni fa, ben fatto ragazzo”.
Dediche, abbracci, qualche polemica. L’istrionico allenatore della Roma dunque stavolta ha scelto di “sfogarsi” sui social , risparmiando la conferenza stampa nel post partita di una partita che per la Roma in caso di vittoria avrebbe rappresentato una svolta.