La Juventus guarda al mercato di gennaio per trovare i giusti rinforzi ma anche per lasciar partire chi sta trovando poco spazio.
Seconda in classifica a due punti dall’Inter capolista, la Juventus sa bene di dover ritoccare la propria rosa per regalare a Massimiliano Allegri qualche soluzione in più, in particolare in mezzo al campo.
I bianconeri devono fare i conti con un centrocampo ‘contato’ e Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di trovare almeno una pedina da portare in bianconero. Uno dei calciatori finito nel mirino della dirigenza juventina è Rodrigo De Paul, ora in forza all’Atletico Madrid ma che potrebbe tornare in Serie A in vista della sessione invernale di trattative. Piace molto anche Daniel Boloca del Sassuolo per il quale ci potrebbe essere un colloquio con gli emiliani già nei prossimi giorni.
Secondo quanto affermato dal giornalista Sky Florian Plettenberg, la Juventus starebbe valutando di lasciar partire Kenan Yildiz durante il mercato di gennaio. Il giovane turco sta trovando poco spazio alla corte di Massimiliano Allegri e potrebbe decidere di cambiare maglia in vista della seconda parte di campionato.
L’attaccante turco, già nel giro della nazionale maggiore allenata da Vincenzo Montella, sarebbe finito nel mirino di diversi club tedeschi ed inglesi. Il giocatore classe 2005 potrebbe quindi salutare durante il prossimo mese anche se la Juventus dovrà decidere quale sarà la formula della cessione. I tifosi sperano che il club non perda il controllo del cartellino del giovane talento considerato tra i migliori nel suo ruolo in ottica futura.
Non è però da escludere che, se dovesse giungere un’offerta irrinunciabile, il gioiello bianconero possa salutare a titolo definitivo. La Juventus potrebbe infatti chiudere una cessione importante a livello economico andando a registrare una plusvalenza a bilancio che sistemerebbe i conti del club assente per questa stagione dalle coppe. Quello che appare certo è che Kenan Yildiz non concluderà la stagione con la squadra di Allegri per andare a cercare maggiore spazio altrove.
Nel frattempo i bianconeri sono al lavoro anche in vista della prossima stagione. Per quello che riguarda il centrocampo piace sempre Koopmeiners dell’Atalanta. L’olandese è un pallino della dirigenza bianconera anche se ci sarà da vincere la concorrenza di Inter e Napoli oltre a quella di diversi club inglesi.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…