Il Milan pianifica un’operazione da urlo per l’estate 2024: grazie a De Ketelaere può arrivare a Milanello il talento
Era il 2 agosto 2022 quando il Milan decise, dopo una grande attesa, di annunciare il colpo pregiato della campagna acquisti estiva: Charles De Ketelaere. Arrivava dal Belgio con aspettative forse enormi, per una cifra comunque molto importante in relazione alla sua giovane età.
Charles De Ketelaere è stato però a conti fatti un investimento sbagliato. Nonostante i numeri strepitosi mostrati in Belgio con la maglia del Club Brugge, il fantasista allora 21enne non ha mai dimostrato di essere ‘caratterialmente’ da Milan. Il suo apporto alla squadra di Pioli, in un anno nel quale il ‘Diavolo’ ha chiuso a stento al quarto posto, è stato praticamente nullo. Adesso, però, il contributo che De Ketelaere può dare alla causa rossonera rischia di essere pesantissimo.
Il Milan l’ha girato in prestito all’Atalanta l’estate scorsa, con uno scommessa personale che Gianpiero Gasperini ha voluto portare avanti per ‘rianimare’ il classe 2001. Il rendimento di De Ketelaere con la ‘Dea’ è stato buonissimo, soprattutto nelle prime settimane: poi, di nuovo, il calo. Nel complesso, si sta però ben disimpegnando e la stagione è ancora parecchio lunga.
Il Milan punterà quindi a sfruttare la cessione a titolo definitivo dell’ex Bruges per portare avanti un’idea di mercato davvero esaltante. Il colpo che ha in mente Gerry Cardinale è clamoroso, i tifosi sono pronti ad esultare.
Per evitare una sanguinosa minusvalenza il Milan ha dovuto, per forza, cedere De Ketelaere in prestito con opzione di acquisto in favore dei nerazzurri. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare: il club di Via Aldo Rossi ha in mente un’offerta che l’Atalanta potrebbe accettare senza troppe esitazioni.
Perché il club meneghino è molto intrigato all’idea di farsi avanti per Teun Koopmeiners, gioiello olandese classe 1998 e considerato uno dei centrocampisti più completi e prestanti in campo internazionale. Il 25enne viene valutato circa 60 milioni dalla società bergamasca e su di lui, da mesi, è fortissimo l’interessamento di Juventus e Napoli.
Arrivare prima della concorrenza alla firma dell’ex AZ Alkmaar è il grande sogno di Cardinale che avrebbe in mente una proposta interessantissima da sottoporre alla dirigenza nerazzurra. Il cartellino di Charles De Ketelaere, che diventerebbe a tutti gli effetti definitivamente un calciatore dell’Atalanta, più un conguaglio di circa 25 milioni di euro.
Koopmeiners, anche in vista di una potenziale cessione di Bennacer durante il prossimo mercato estivo, sarebbe l’ideale per il centrocampo rossonero potendo ricoprire tutte e tre i ruoli e anche in zona gol si fa valere.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…