I supporters della Juventus incrociano le dita: il colpo farebbe davvero comodo per la corsa allo scudetto, sgarbo al Napoli.
Non senza polemiche, la battuta d’arresto del nuovo Napoli di Walter Mazzarri in casa contro l’Inter non ha sfavorito solo gli azzurri. Proprio la Juventus sperava di poter ottenere un po’ di più dallo scorso week-end, quando dopo aver battuto il Monza si poteva immaginare che al ‘Maradona’ la squadra di Inzaghi potesse perdere terreno. Così non è stato ma il campionato è ancora lunghissimo.
I bianconeri sanno comunque che fino al termine della stagione, salvo impreviste catastrofi sportive, lotteranno per vincere il tricolore con un importante dato da non sottovalutare e cioè l’assenza dalle coppe. Massimiliano Allegri sta continuando a preparare la sua squadra gara per gara per non perdere terreno dalle rivali ma è ovvio che quando i battenti del calciomercato si saranno riaperti, la società dovrà dare all’allenatore una grossa mano.
In diversi punti del campo sarà meglio rivedere qualcosa ma è innegabile che la Juve ha bisogno soprattutto di un centrocampista. Con le assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli il tecnico livornese ha ben due pedine in meno da scegliere ad ogni gara e nello stesso lato del campo. Per questo è molto facile prevedere appunto che i bianconeri si muoveranno prima per la zona mediana e poi eventualmente per cercare anche altri calciatori interessanti.
Le altre operazioni si potrebbero fare a giugno, ma Cristiano Giuntoli sa di dover dare subito ad Allegri la qualità richiesta e che nelle scorse settimane abbiamo visto ipotizzare sotto forma di più nomi. Certamente ce n’è uno che la Vecchia Signora vorrebbe avere alla sua corte ed è quello di un ex Napoli. Si tratta del ventisettenne Fabián Ruiz. Lo spagnolo fu preso dal Paris Saint-Germain nell’estate del 2022 proprio dal Napoli ed ora sembrerebbe potersi avvicinare alla Juve.
Secondo Tuttosport, quella che porterebbe al ragazzo di Los Palacios y Villafranca sarebbe l’operazione più facile rispetto a tutte quelle che piacerebbe portare a termine alla Juve. I parigini potrebbero chiedere comunque per Ruiz che ha un contratto in scadenza nel 2027, tra i 30 ed i 35 milioni di euro e qui entrerebbe in ballo la bravura di Giuntoli.
Il dirigente che portò proprio il centrocampista a Napoli potrebbe convincere il Psg a farsi girare Ruiz in prestito, magari chiedendo un diritto di riscatto solo per giugno prossimo ed andando quindi per ora a lasciare intonse le casse societarie. Questa è solo un’ipotesi però, anche perché sullo spagnolo, dopo l’infortunio di Gavi, sarebbe piombato anche il Barcellona.
Svolta importante per il progetto stadio dell'Inter. Una novità decisiva che verrà agevolata anche dalla…
La Juventus pensa a Nico Gonzalez in ottica futura con i bianconeri pronti a mettere…
L'Inter ha messo gli occhi su un importante centrocampista in scadenza di contratto: è un…
Maxi retata delle forze dell'ordine contro il 'pezzotto': indagati promotori di siti illegali e gestori…
Jannik Sinner ha fatto una scelta per un motivo particolare: a rivelarlo è stato il…
Sulla Juventus pende l'incredibile accusa di punti irregolari: possibile un ricorso contro i bianconeri che…